TABAGISMO
Il consumo di tabacco produce rapidamente dipendenza tanta fisica come psichica, la responsabile di questa dipendenza è fondamentalmente la nicotina con la sua elevata capacità assuefattrice.
Il tabacco aumenta 25 volte il rischio di soffrire di cancro al polmone per gli uomini e 12,5 volte nelle donne. Tra i fumatori intensi (più di 25 sigarette / giorno), il rischio di contrarre la malattia è 40 volte maggiore che nei non fumatori. Il tabagismo cronico aumenta 8 volte il rischio del cancro alle bocca, labbra, faringe ed in minore proporzione quello dello stomaco, esofago e vescica.
I preparati di cui si dispone in questa Farmacia servono come aiuto per potere smettere di fumare, a patto che esista una predisposizione soggetiva.
CHANTIX (vareniclina)
chantix
La Food and Drug Administration (FDA) ha approvato le pastiglie di Chantix (Pfizer), per aiutare i fumatori a smettere di fumare e diminuire così i casi di cancro legati al fumo. Chantix agisce nelle parti del cervello ormai assuefatte dalla nicotina, mimandone gli effetti che essa produce e addirittura, nel caso in cui il paziente rincominci a fumare, ne blocca le interazioni con l'organismo.

NICOBLOC

ZYNTABAC 50 mg. 60 comp.
(hidroclorur de bupropi)
Agisce diminuendo il desiderio di fumare. Il trattamento ha una durata di 7-12 settimane.
NICOTINELL
(toppe di nicotina)
NICOTINELL
Queste toppe proporzionano, la quantità di nicotina necessaria a ridurre i sintomi di astinenza durante la disintossicazione del tabacco. Per 3 mesi si diminuisce gradualmente l'apporto di nicotina fino a che l'organismo ne può fare astrazione.

 

Informazione legale:

  • Condizioni generali:
    L´informazione fornita dalla pagina WEB della Farmacia Roser Miró è diretta a completare e non a sostituire il rapporto già esistente tra un paziente o chiunque altro voglia consultare il proprio medico.
  • Política di riservatezza e confidenza:
    Qualunque comunicazione trasmessa tramite la WEB della Farmacia Roser Miró, é strettamente confidenciale; infatti benchè gli indirizzi di posta elettronica ed il loro relativo contenuto possano essere conservati, la loro informazione non sarà condivisa con nessuna fonte esterna.
  • Legislazione:
    Questa WEB è gestita dalla Farmacia Roser Miró, legalmente insediata a Escaldes, Principato di Andorra. I termini e le condizioni di utilizzazione di questa WEB sono regolati dalla Legislazione Andorrana. Inoltre tutti i suoi prodotti e le medicine sono stati autorizzati dal Ministero di " Salut i Benestar Social " del Governo di Andorra.
  • Vincoli:
    La WEB della Farmacia Roser Miró contiene Links con altre WEBS, che normalmente provengono dai laboratori che elaborano i diversi prodotti. Questi vincoli sono offerti come ulteriore servizio ed informazione sopra i prodotti stessi, le medicine e il complesso delle terapie mediche, relative alla salute e al benessere.
  • Finanziamento e publicita:
    Questa WEB non riceve e quindi non dispone di finanziamenti per nessuna publicità.
  • L'informazione di questa web è stata elaborata dai laureati in farmacia della Farmacia Roser Miró, a partire dall'approvazione e l'informazione delle agenzie governative della medicina dell'Europa www.emea.europa.eu e dell'USA www.fda.gov e dei propri laboratori farmaceutici fabbricanti.

Ultima modifica: 7/02/2009

Webmaster: fidex@andorra.ad